DEDON

Dala Tavolino

Tavolino DALA di Dedon. Struttura in alluminio e rivestimento in fibra ecologica disponibile in diverse colorazioni. Design: Stephen Burks

Tempi di produzione indicativi: 6 settimane
Difficoltà di montaggio: Montaggio Assente

Disponibilità: Disponibile

* Campi obbligatori

Spedizione gratuitaper ordini superiori a 700€

Pagamenti in due rateper ordini superiori a 500€

Servizi di consegna al piano e montaggiodisponibile in tutta Italia

Dettagli

Progettata da Stephen Burks Dala evoca la maniera casuale di disporre le sedute nei paesi emergenti e le capacità artigianali locali. Perfetta simbiosi tra texture e struttura. Attraverso la griglia geometrica della maglia verniciata a polvere, i mastri tessitori di DEDON intrecciano rigorosamente a mano i fili colorati della nuova fibra ecologica sviluppata dall'azienda. Frutto di una lunga ricerca, la fibra e' composta dal materiale riciclato delle confezioni per cibo e bevande e dal polietilene, anch'esso riciclato. I pezzi richiamano i momenti piu' semplici e rilassati dell'outdoor, sono leggeri, facilmente trasportabili, informali e sono rifiniti da morbidi cuscini doppiati in Batyline, innovativo materiale ecologico. Caratterizzati da un pattern di strisce in tessuto di diversi spessori. La consistenza speciale data dal mix di alluminio e polietilene riciclato, dona alla fibra una texture che visivamente e al tatto ricorda un tessuto.
Struttura in alluminio e rivestimento in fibra ecologica. Disponibili in diverse colorazioni con piano in vetro.

Modello e Dimensioni:

- AH3 DALA TAVOLINO - Diametro 96 x altezza 31 cm 

Informazioni Aggiuntive

Tempi di produzione indicativi 6 settimane
Paese di produzione Germania
Difficoltà di montaggio Montaggio Assente
Quantità spedizione No
Dimensioni 96 × 96 × 31 cm
Numero colli 1
Peso 17 Kg
Volume 0.33 mc
Design Stephen Burks
Maggiori dettagli

Designer

 

Stephen Burks 

Stephen Burks è un viaggiatore e un designer.
Da oltre un decennio, ha dedicato il suo lavoro alla costruzione di un ponte tra tradizioni artigianali autentiche, produzione industriale e design contemporaneo.
Dal 2005 Burks ha consultato con i non profit, tra cui Aid to Artisans, l'iniziativa globale Clinton, la rete di progettazione Africa, l'Artesanias de Colombia e la Conservazione della Natura, unendo l'artigiano, il designer e le marche globali in un triangolo di sviluppo immersivo.
Con il suo studio a New York, Stephen Burks Man Made, Burks ha prodotto prodotti innovativi, mobili, illuminazione e mostre per una vasta gamma di clienti internazionali tra cui B & B Italia, Boffi, Cappellini, Dedar, Dedon, Harry Winston, Missoni, Moroso, Parachilna, Roche Bobois e Swarovski.
Ha esposto presso il Museo di Studio di Harlem e il Museo di Arti e Disegno, oltre a ricevere numerosi riconoscimenti tra cui l'Istituto di Tecnologia Illinois, Premio Alumni Professional Award, il Premio Young Modernist Museum, l'Architektur & Wohnen Audi Mentor Prize e il 2008 Stati Uniti Artisti Architettura & Design Grant Target Fellowship.
Burks è il vincitore del National Design Award Cooper Hewitt del 2015 nel Product Design.

Potrebbe piacerti anche

Richiesta informazioni

Contattaci allo +39 0587 420014 o compila il modulo per informazioni e chiarimenti sul prodotto o per richiedere il parere di un esperto.

RICHIEDI IL PARERE DI UN ESPERTO
  • * Campi obbligatori